Una pagina dedicata agli Smart Toys, ovvero i giocattoli connessi che insegnano ai nostri bambini ad essere protagonisti del mondo digitale. e che sono alla base della metodologia Tinkidoo.
provali a casa con i tuoi bambini, nella tua Ludoteca, nel tuo fablab o in classe. Scopri tutti i nostri corsi e le Education BOX

Dash.  E’ un simpatico robottino, che risponde ai comandi vocali, riconosce gli oggetti, ama ballare e cantare e si muove in piena autonomia grazie alle ruote. L’applicazione rivoluzionaria, permette ai bambini  di programmarlo, dando vita a un fantastico mondo di luci e colori.

 

 

 

Cubetto è un carinissimo robottino interamente in legno. Ha un un’anima Arduino all’interno che comunica con una dashboard anch’essa in legno attraverso la quale i bambini imparano a programmare giocando e divertendosi. Il suo design e la semplice applicazione lo rende particolarmente adatto ai bambini più piccoli.

 

SpheroUna sfera trasparente che contiene un robot al suo interno. Ha un design semplice e la sua trasparenza permette al bambino di interagire restituendogli un feedback pieno di luci e colori. Programmarlo è molto semplice e i bambini lo fanno divertendosi.

 

LITTLEBITSSono moduli collegabili tra loro tramite magneti, proprio per questo i Littlebits possono essere utilizzati anche dai più piccoli. Dai spazio alla tua fantasia! Crea i tuoi progetti innovativi e diventa un ingegnere del domani!

Osmo è un esclusivo accessorio per la didattica che permette di trasformare l’iPad in un gioco interattivo. E’ realizzato con una tecnologia evoluta ed è dotato di un’intelligenza artificiale riflettente, grazie al reflector incluso nel kit.

 

 

m-Bot. E’ un kit di robotica educativa attraverso cui i bambini possono programmare autonomamente. Può essere utilizzato tramite bluetooth e programmato mediante mBlock, una piattaforma on-line. Facile da usare, permette di costruire le idee e trasformarle in realtà!

 

 

Strawbees. E’ un kit di costruzioni basato su unità molto semplici che ti permettono di collegare cannucce le une alle altre. Puoi facilmente collegare le varie unità tra di loro inserendo l’estremità iniziale dell’una con quella finale della successiva.

 

 

Ozobot è un robottino in grado di muoversi su superfici fisiche e digitali seguendo percorsi colorati. Dalle dimensioni davvero piccolissime, circa 2.5 cm, riesce a riconoscere oltre 1000 istruzioni diverse!