Sabato scorso c’è stato a Napoli “Coding Live“, il primo meet up del MOOC “Coding in your Classroom, now!“, la nostra e-learning specialist Evelina era presente al primo meet up dell’education organizzato dall’Università Federico II e lo racconta dal blog di Federica Web Learning.
La grande partecipazione (circa 500 presenti, dalla vivace community di ) fa riflettere: stiamo davvero realizzando la rivoluzione dell’education, della didattica, e della scuola che ci auspichiamo. Per questo, siamo davvero felici di annunciare la partenza del nostro primo corso online su EMMA che è anche una ideale prosecuzione del MOOc del prof. Alessandro Bogliolo e dell’evento con Derek Breen.
Il Tinkidoo MOOCSmart toys for smarter kids: become a digital educator”,  è un corso gratuito, destinato a tutti gli educatori (genitori, insegnanti, animatori digitali) che vogliono raggiungere delle competenze digitali attraverso la metodologia montessoriana del gioco come strumento di apprendimento.

Emma, prima piattaforma di MOOC europei ha scelto di investire sul coding e sui digital educator, sulle competenze digitali e sul futuro della Rete.

Potevamo noi di Tinkidoo non raccogliere questa sfida?

E allora, leggete il syllabus, iscrivetevi al corso e cominciate a raccontarci nel gruppo come vi immaginate il MOOC, cosa vorreste fosse approfondito e trattato, che tipo di esperienza vorreste fare: il MOOC è un percorso da fare insieme!