Be future ready è l’open day organizzato da Sellalab, piattaforma d’innovazione che aiuta a crescere imprese e startup, in partnership con TinkidoO e Giffoni Innovation Hub, che si è tenuto sabato 14 aprile a Salerno.

Nella sede di Sellalab, a pochi passi dal lungomare, si è svolto l’evento per l’educazione digitale dedicato ai genitori e i bambini (7-12 anni). Dalle collaborazioni nascono sempre grandi cose ed è questo l’intento alla base della sfida lanciata da Sellalab e  TinkidoO insieme a Giffoni Innovation Hub: formare gli adulti del domani.
Genitori e bambini hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova i propri limiti e le proprie conoscenze del digitale. Tutto questo attraverso il gioco.

L’entusiasmo e l’energia dei bambini sono stati fin da subito coinvolgenti perché la scoperta è la più grande delle avventure per loro. Liberi di esplorare, sotto la guida dei nostri educatori, hanno esercitato il loro pensiero creativo e computazionale grazie agli smart toys. Il tutto si è concluso con una piccola gara fra robot. Bambini ed educatori si sono sfidati a suon di comandi insieme a M-bot, il robottino più simpatico che ci sia! Il vincitore? Tutti. Perché come ci ha insegnato Luigi (7 anni) l’importante è partecipare.

Il nostro team, con il contributo di Sonia, founder di TinkidoO, ha ascoltato e risposto a tutte le curiosità dei genitori che hanno avuto modo di appurare quanto il metodo di gioco sia fondamentale e stimolante per i bambini, soprattutto per allenare il pensiero creativo e computazionale e l’attitudine al lavoro di gruppo.

I corsi sono partiti! E tu cosa aspetti? Sii pronto per il futuro: impara giocando con noi!

Per maggiori informazioni sui corsi di coding e robotica clicca qui!